Come abbiamo visto in uno dei nostri approfondimenti, la carta adesiva ha davvero tante diverse applicazioni: nata negli anni ’80 e utilizzata da subito in ufficio (con comodissimi post-it), è stata – poi – impiegata per etichettare prodotti alimentari, barattoli, buste, bevande e così via.
Oggi, questo supporto è fedele alleato di chiunque voglia personalizzare al meglio il proprio prodotto ed è interpretato e realizzato in tante versioni: la carta adesiva è perfetta anche per articoli di lusso!
Perché? Perché è disponibile anche nelle versioni oro e argento!
Il nostro catalogo
Aggiunte da poco nel nostro catalogo, le versioni argento e oro matt della carta adesiva sono raffinate ed eleganti e si adattano al meglio anche agli articoli più particolari.
Si tratta di supporti con finitura opaca, laminati a carta e dotati di pretagli sul retro: la parte “sticky” è realizzata con l’applicazione dell’adesivo Supertack.
L’impiego di questi prodotti è perfetto per l’etichettatura di lusso di cosmetici, accessori di stile e design come orologi personali, articoli per la salute e la bellezza, packaging dell’industria elettronica e hi tech, bevande prestigiose come vini e liquori.
Il risultato è infatti ben leggibile, riconoscibile al colpo d’occhio, resistente nel tempo e bello da vedere: l’applicazione della carta adesiva oro o argento aggiunge un tocco originale e magnetico a ogni tipo di involucro!
Come rimuoverla?
Anche nel caso della carta adesiva più prestigiosa e particolare, potrebbe capitare di dover rimuovere delle etichette staccando le applicazioni da diversi tipi di superficie.
Le versioni oro e argento possono essere trattate esattamente come le altre: per una separazione facile è consigliabile, infatti, bagnare le etichette utilizzando un panno umido o – se possibile – immergendo il supporto in acqua.
Prendiamo, ad esempio, una bottiglia di vino: basterà immergerla in una bacinella di acqua e sapone per poter rimuovere semplicemente le etichette. Il packaging di un cosmetico, però, è solitamente in cartone e richiede un altro tipo di intervento: in questo caso, meglio non essere troppo aggressivi e agire pian piano umidificando l’adesivo.
Un altro metodo molto efficace è quello del calore: scaldando la carta adesiva col phon è possibile – con molta delicatezza – procedere a una rimozione centimetro per centimetro!
In conclusione
La carta adesiva si adatta davvero a ogni utilizzo in ufficio, a casa, in azienda: per saperne di più e scegliere il prodotto adatto alle tue esigenze non esitare a contattarci!