I termotrasferibili sono speciali prodotti plastici che vengono applicati su tessuti e altri capi di vestiario.
Ogni rotolo di poliuretano può avere colori e caratteristiche diverse, ma sicuramente è la lavorazione che permette di ottenere un prodotto finito realmente vendibile. Un’applicazione sbagliata infatti, oltre a creare un capo difettoso a livello grafico, può anche risultare fastidioso a contatto con la pelle, o avere una durata molto limitata.
I termotrasferibili inoltre, vanno valutati in base al tessuto che si desidera stampare: valutare il peso in grammi è necessario per differenziare la stampa di tessuti leggeri o trasparenti da quelli più spessi. Il peso dei termoadesivi quindi può variare dai 15 fino ai 45 grammi.
I nostri termoadesivi per stampa e taglio sono prodotti di alta qualità che assicurano le migliori prestazioni di personalizzazione nel settore dell’abbigliamento sportivo.
Il nostro poliuretano è perfetto per il trasferimento su tessuti di cotone e poliestere, di qualsiasi colore. Ogni rotolo ha la caratteristica di ottenere una resa differente a seconda del capo di abbigliamento che si vuole decorare: per esempio il floccato dona un effetto velluto, mentre il glitter e il rifrangente possono essere utilizzati perfino nel settore moda.
I materiali proposti nella nostra sezione dedicata sono inoltre semplici da spellicolare, e quindi ideali per realizzare dettagli piccoli e precisi senza perdere in resa della stampa.
Gran parte del lavoro con i termoadesivi dipende dalla pressa a caldo: la giusta gradazione e il calibrato tempo di posa garantiscono un risultato ottimale senza lasciare residui.
E’ importante inoltre non sottovalutare la stampa a specchio prima dell’applicazione, una corretta posa della grafica infatti è la base della stampa a caldo per evitare bolle d’aria e altri inconvenienti.
I nostri materiali possono esser utilizzati non solo per t-shirt ma anche per borse e cappellini, utilizzando la stampa fino a 5 colori con una resistenza di lavaggio fino ai 60° massimo.

 


Scroll