I distanziali a parete vengono utilizzati per applicare in modo facile, rapido ed efficiente targhe e pannelli di diverse dimensioni. Si tratta di accessori particolarmente importanti perché permettono di perfezionare in pochi gesti il fissaggio di placche più o meno grandi, aggiungendo anche un elemento di design e stile, fondamentali – per esempio – per l’immagine di studi professionali e medici.

Distanziali a parete: un esempioAll’interno del nostro catalogo, sono presenti alcune delle varianti esistenti in commercio: generalmente, i distanziali sono prodotti utilizzando metalli pieni – in particolare alluminio (più leggero ed economico) e ottone – e si avvitando rapidamente, senza bisogno di brugole (la testa si avvita direttamente sul corpo).
Materiali e dimensioni differenti permettono di fissare targhe di vario spessore, dai 2 ai 20 mm: applicazioni difficili possono essere realizzate senza problemi impiegando distanziali a vite o a brugola, cioè supporti più stabili e resistenti, adatti a pesi più elevati o a particolari esigenze estetiche. Non mancano anche i morsetti, che garantiscono un ottimo risultato per pannelli da banco o a muro.

Dal punto di vista estetico, i distanziali a parete permettono di giocare con forme e colori, grazie a copri-vite e teste dalle geometrie e rifiniture differenti. Com’è possibile notare guardando fra i prodotti inclusi nel nostro catalogo, infatti, esistono distanziali tondi, quadrati e triangolari oltre che coperture a filo o a sfera: tutti i supporti sono disponibili in versione cromata o anodizzata, ma i distanziali a brugola e le coperture sono presenti anche in oro lucido e nero.

Ma perché usare dei distanziali a parete?

Perché l’utilizzo di targhe – e, in particolare, di targhe rifinite in ogni dettaglio – permette di dare la giusta enfasi a brand, marchi e nomi aziendali/professionali, sfruttando un elemento semplice, ma di grande impatto. I supporti, però, sono perfetti anche per pannelli più leggeri, quindi per tutte quelle affissioni informative che possono fare la differenza all’interno di aziende e negozi. Qualche esempio? Gli orari di apertura/chiusura, il menù del giorno, le indicazioni per i camerini… un cartello dettagliato, rifinito in ogni elemento attira lo sguardo e svolge con facilità il proprio lavoro!

Le nostre confezioni comprendono quattro distanziali (con tasselli): scoprili nel nostro catalogo, insieme a tutti gli accessori per il miglior fissaggio!