Riepilogo:

La nostra vendita di pellicole adesive per vetri comprende prodotti molto particolari, perfetti per modificare l’arredo degli
interni, ma anche l’aspetto esterno di vetrine e porte: possono essere applicate sia a secco che con acqua e sapone.
Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche e gli utilizzi di questo supporto!

Pellicole adesive per vetri: dove si applicano?

Le pellicole per vetri nascono con una molteplicità di scopi, che comprendono le semplici finalità decorative e il sostegno di sicurezza.
Questo tipo di supporto, infatti, può essere applicato in tanti tipi diversi di ambienti, risolvendo numerose esigenze.

Per esempio, una pellicola per vetri può essere impiegata all'interno di banche e uffici, ma anche ristoranti e locali, per proteggere la privacy di chi frequenta l'edificio: clienti e dipendenti possono svolgere le loro attività o godersi un momento di relax al riparo dall'occhio curioso di chi passeggia all'esterno. 
Ma una schermatura - magari opaca - può servire anche per decorare semplicemente delle vetrine, aggiungendo un tocco non troppo invadente, capace di colorare e lasciar passare la luce proveniente dall'esterno.

Dal punto di vista più pratico e tecnico, alcuni tipi di pellicole permettono di controllare il passaggio di calore e anche la forza della luce del sole in entrata dalle finestre chiuse: questa capacità è particolarmente importante per tutti quegli edifici (soprattutto grandi insiemi di uffici) quasi interamente coperti di vetro, dove si rischia un effetto "serra" molto evidente in estate.
Un'applicazione su vetro permette di non far alzare troppo le temperature d'estate e non farle abbassare troppo in inverno, con un ottimo risparmio anche dal punto di vista energetico. In più, è scongiurato l'abbaglio del sole, che può rendere molto complesso il lavoro di chi sta al pc per molte ore. 

Infine, alcune pellicole adesive per vetri vengono impiegate per la sicurezza, perché anti sfondamento: garantiscono che il vetro resti in piedi anche a seguito di forti urti volontari o involontari. 

Applicazione e caratteristiche delle pellicole

Le pellicole possono essere posizionate su pareti interne degli uffici, dando a ogni elemento un tocco personale.
Sono l’ideale anche per comunicazioni temporanee, come quelle riservate a saldi, sconti e promozioni: il loro utilizzo è, infatti, molto semplice e la loro rimozione immediata e quasi del tutto priva di fastidiosi residui!

La vendita di pellicole adesive per vetri comprende diverse soluzioni, con tantissimi effetti: si va dal sabbiato allo smerigliato, passando per il metallizzato, il traslucido, il fluorescente, il trasparente e il microforato. Ogni effetto garantisce un diverso grado di copertura e un insieme piuttosto vasto di giochi di luce e colore: spazi interni ed esterni vengono, quindi, resi ancora più eleganti o, al contrario, divertenti e pop applicando un velo sottilissimo in vinile!

La creatività non si limita, però, solo agli effetti cromatici e alle trasparenze più o meno accentuate: ogni pellicola può, infatti, essere ritagliata e modificata, dando vita a soggetti particolari, scritte e adesivi pre spaziati di facilissima applicazione. Ogni ambiente viene, così, arredato con sticker a tema!

All’interno del nostro store potrete trovare tantissime pellicole adesive, perfette per vetri, pareti, persino mezzi di trasporto: visitate il nostro catalogo!