Favini Alga Carta White
- Codice prodotto: ALGAWHITE
I cartoncini da scarti vegetali si distinguono per la realizzazione basata su materiali biodegradabili e per il loro impatto ridotto sull'ambiente.
Il processo di produzione prende il via dall’impiego di materiali derivati da piante (canapa, lino, cotone, bambù) e altre fibre vegetali. Le fibre vengono estratte dalle parti delle piante che di solito sarebbero considerate scarti o rifiuti, come le canne o i residui della produzione di cotone: i materiali vegetali vengono trasformati in pasta di cellulosa, che viene quindi utilizzata per produrre cartoncini di vari spessori e diverse finiture.
La produzione si organizza in quattro fasi:
Questo tipo di supporto trova impiego in una vasta gamma di applicazioni, tra cui la stampa di biglietti da visita, brochure, volantini e materiali aziendali, la confezione di album fotografici o inviti personalizzati, la produzione di packaging ecologici e sostenibili, la creazione di cartoline e biglietti di auguri di alta qualità.
Scegliere i cartoncini da scarti vegetali significa non solo ottenere un risultato bello da vedere, resistente e raffinato, ma anche fare una scelta responsabile e green.
L’utilizzo di materiali di recupero riduce la necessità di ricorrere a risorse naturali limitate e preserva le foreste, contribuendo a mitigare il cambiamento climatico: la biodegradabilità dei fogli riduce anche l’inquinamento nella fase di smaltimento.
Sostenibili, biodegradabili e versatili, questi supporti rappresentano un'opzione ideale per chi desidera coniugare la creatività con la tutela dell'ambiente: scopri la nostra selezione a catalogo!