Gli espositori da banco rappresentano un alleato spesso fondamentale per chi gestisce attività commerciali e per chi partecipa con i suoi prodotti o i suoi servizi a fiere di settore.

Questi eventi - in particolare - sono considerati momenti importantissimi per lo sviluppo di un team, di una impresa o di una azienda, perché si rivelano ottimi metodi per farsi conoscere e acquisire direttamente nuovi clienti e fornitori.
Ma anche i festival non vanno sottovalutati!
Questi, infatti, attirano molte persone interessate a un determinato argomento e permettono a una realtà nuova o consolidata di far conoscere il proprio brand e le ultime proposte attraverso uno stand di impatto che comprenda anche un buon numero di brochure, flyer e volantini informativi.

Gli espositori da banco aiutano in questi casi a organizzare tutto in modo ordinato ed efficiente.

L'allestimento dello stand


L’allestimento di uno stand deve essere trattato con estrema cura, soprattutto in quelle fiere in cui siano importanti gli appuntamenti con i commerciali: una solida costruzione, un arredamento minimale ma comodo e la giusta distribuzione degli spazi sono fondamentali per la riuscita di un buon affare.

Alcune organizzazioni offrono allestimenti già preconfezionati per poter dare una omogenea presentazione dell'evento, mentre altre lasciano agli standisti la possibilità di montare un proprio gazebo o set di pannelli, facendo pagare i metri occupati.
Solitamente, anche chi offre una struttura già montata non si preoccupa di fornire tavoli, sedie e altri supporti utili alla decorazione della postazione o alla distribuzione di materiale pubblicitario.

Se siete alla vostra prima fiera di settore dunque, cercare di avere una adeguata preparazione è importantissimo.

La distribuzione corretta di uno spazio ridotto come un 2x2, per esempio, potrebbe essere difficilmente gestibile tra roll-up, accessori e tavoli.
Molti partecipanti occupano tutto lo spazio a disposizione senza lasciare la possibilità ai clienti di entrare nello stand, e - a volte - si avvalgono dell’aiuto di una hostess che staziona davanti alla postazione distribuendo volantini.

Incuriosire il pubblico con un arredamento accogliente anche in un piccolo spazio può lasciare un buon ricordo nei nostri potenziali clienti.

Il materiale informativo

Per la distribuzione di gadget e flyer possiamo ricorrere a semplici espositori da banco, senza impegnare una risorsa che potrebbe invece dedicarsi all’accoglienza delle persone nello stand.       

                       

Gli espositori da banco possono essere di diverse dimensioni e materiali, possono contenere oggetti o semplici messaggi pubblicitari, come fossero dei mini roll-up da tavolo. Sono molto utili anche per mostrare campionari di nuove collezioni e se trattati con cura possono durare moltissimo tempo.

Dotati di piccole borse per il trasporto, sono riutilizzabili praticamente all’infinito.

Sfoglia il nostro catalogo e valuta tutte le nostre proposte per allestire al meglio il tuo spazio espositivo: modelli e formati dei migliori brand professionali, materiali e quantità al miglior prezzo.