Vinili adesivi da intaglio: cosa sono?



I vinili adesivi da intaglio sono fra i prodotti più utilizzati dagli esperti del settore della stampa digitale: resistenti e duraturi, offrono vari gradi di copertura e protezione e permettono di decorare o mascherare praticamente ogni tipo di superficie.

I vinili adesivi, infatti, non comprendono solo le pellicole sottili usate per creare sticker di piccole dimensioni, ma possono comprendere anche supporti molto estesi, con spessori e colori differenti: vengono intagliati e applicati su pareti, vetrine, finestre, specchi, carrozzerie o segnaletica, con finalità estetica e decorativa, promozionale o informativa.
Sono perfetti per abitazioni private, negozi o aziende, sia negli spazi interni che nelle aree esterne esposte agli agenti atmosferici.

Le nostre proposte comprendono pellicole monomeriche, polimeriche, magnetiche, metallizzate, mascheranti e sabbiate (cioè, opache) e – disponibili in diversi formati – sono ideali per stampe “tradizionali”, ma anche per stampe digitali innovative e di ultima generazione, come l’ecosolvente o il latex, grazie alla loro resistenza e per la facilità di utilizzo sui tessuti!

Ma come si sagomano i vinili adesivi da intaglio?
Con strumenti specifici, chiamati plotter!

I plotter sono dispositivi industriali usati per tracciare e incidere un disegno o una scritta su una pellicola.
Ogni linea tracciata taglia il vinile, identificando i limiti del soggetto, che verrà poi “scollato”: i disegni sono inviati alla periferica da un software specifico, che viene poi controllato da un driver per la massima precisione.

I plotter sono strumenti ad altissima precisione, adatti sia per le lavorazioni più piccole che per i tagli più estesi: basta avere la pellicola giusta!

Tutti i nostri vinili garantiscono la massima qualità e un risultato finale di alto livello: sono adatti a ogni tipo di macchinario e a ogni finalità.
Scopri di più fra i prodotti del nostro catalogo!


Scroll