Per quanto riguarda la carta transfer dedicata ai colori scuri, Evoluzione Carta ha scelto con cura i prodotti del marchio Stahls’ per offrire ai propri clienti una lavorazione perfetta. I rotoli termotrasferibili qui proposti sono tutti realizzati appositamente per rendere la stampa ottimale su quasi tutti i tipi di tessuto. Per ottenere un lavoro eccellente si raccomanda sempre di seguire le procedure di stampa effettuando prima delle prove sulla propria macchina. Dentro alla scheda tecnica di ogni prodotto proposto sul sito, puoi trovare i parametri di stampa suggeriti in base alla marca di macchinario che ti permettono di calibrare l’apparecchiatura per prepararla ad una produzione in serie.

STAHLS' Cad Color Premium h. 0.76 o 1.52 cm 70mµ stampa ecosolvente per tessuti scuri

Questa carta può essere stampata con l’aiuto di un plotter ecosolvente. I tessuti compatibili sono moltissimi: dal cotone al nylon alla lycra. In questo caso la stampa non va realizzata a specchio ma al dritto con applicazione di 5 secondi a 150 gradi. Prima di spellicolare è necessario attendere che il prodotto si sia completamente raffreddato, a meno che non si tratti di nylon: in questo caso, onde evitare frammentazioni del disegno, è necessario procedere quando la stampa è ancora calda.

STAHLS' floccato 400mµ stampa ecosolvente Solvent Flock

Questo prodotto è venduto in rotoli che partono da 5mt di materiale fino a 25mt. La carta floccata è mordiba al tatto, come se si toccasse del velluto. La stampa viene effettuata con immagine normale e pressata a 180 gradi per 5 secondi. In questo caso la spellicolatura deve avvenire sempre a freddo. Ottima resa su t-shirt scure, non patisce lo stiraggio (anche se si consiglia di non passare mai il ferro direttamente sul disegno ma di stirare al rovescio). Tollera lavaggi fino a 40 gradi.