Gli espositori da banco comprendono supporti fondamentali per attività commerciali e studi professionali. Il loro utilizzo permette di gestire in modo semplice e immediato la comunicazione con clienti e visitatori, sfruttando al meglio ogni spazio. I prodotti di questo tipo disponibili sul mercato includono, infatti, sostegni e raccoglitori, display che mettono in risalto poster, depliants, volantini o biglietti da visita, che diventano – così – così protagonisti di veri e propri angoli dedicati. 



Un espositore permette di aggiungere un elemento di arredo, ma porta con sé anche uno scopo strategico: enfatizzare il più possibile un certo tipo di messaggio.

Colori e materiali attirano lo sguardo di chi passa e permettono di dare il giusto risalto, per esempio, a un prodotto in promozione, a un nuovo lancio, a un punto informazioni, a confezioni regalo, a flyer di approfondimento, a moduli di contatto... basta un piccolo supporto a calamitare l'attenzione di chi potrebbe essere interessato!



Per questo motivo, gli espositori da banco sono fondamentali anche in contesti in cui è necessario distinguersi da tutti gli altri, come eventi e fiere di settore. In questi casi, infatti, far avvicinare potenziali clienti è lo scopo principale di ogni partecipante: una buona organizzazione fatta anche di display su misura e una comunicazione chiara e immediata fa sicuramente la differenza.

Espositori da banco: alcune tipologie

Gli espositori da banco sono tanti e versatili: ne esistono di forme, dimensioni, colori e materiali differenti, perfetti per adattarsi a ogni tipo di esigenza e a ogni ambiente disponibile.

Fra le alternative più utilizzate si possono, per esempio, includere gli espositori con base a T, particolarmente diffusi – per esempio – fra librerie, centri estetici o anche hotel e ristoranti che desiderano dare informazioni brevi e chiare: si tratta di sostegni verticali oppure orizzontali, dotati di un “piede” che li tiene in equilibrio (per questo sono adatti a scrivanie, banconi e reception). 
Espositori molto apprezzati sono, poi, i porta depliants semplici o multi scomparto – presenti all'interno di strutture ricettive, centri benessere, musei, punti turistici o informativi – e i porta biglietti da visita, che non possono mai mancare in studi e negozi.


Altre soluzioni molto comuni includono mini roll up di grande impatto visivo, comodi supporti a L monofacciali e piedini per sostenere cartoni e cartoncini.

Riassumendo

I display da banco consentono a negozi, studi o partecipanti a fiere ed eventi di organizzare al meglio lo spazio disponibile, dando visibilità a informazioni fondamentali, rendendo più comodi e accessibili materiali di approfondimento, enfatizzando promozioni e offerte imperdibili.

Sono facili da utilizzare e consentono allestimenti rapidi ed efficaci in ogni circostanza.



All'interno del nostro shop potrete trovare a catalogo tantissime alternative: espositori da banco resistenti e leggeri, adatti anche agli spazi più ridotti.
Cerca fra i nostri prodotti quelli che meglio si adattano alle tue necessità: in caso di dubbio, contattaci!