Fedrigoni Pergamenata naturale
- Non disponibile
Carte e cartoncini naturali con nuvolatura ad imitazione delle antiche pergamene animali ottenuti attraverso un accurato processo di fabbricazione. Sono certificati FSC®, di pura cellulosa ECF. La grammatura 230 g è accoppiata fuori macchina con amidi naturali. Non vengono utilizzati agenti trasparentizzanti.
La carta pergamena è un tipo di carta di alta qualità caratterizzata da una trama nuvolata, ottenuta attraverso un processo specifico e lungo di raffinazione della cellulosa utilizzando raffinatori speciali di tipo "olandese" e una particolare conduzione della macchina continua. Questa carta è ideale per la produzione di edizioni di pregio, stampe artistiche, diplomi e certificati di prestigio. Può essere utilizzata con i principali sistemi di stampa, tra cui tipografia, offset, rilievo a secco, stampa a caldo, termografia e serigrafia. Tuttavia, è importante prestare molta attenzione al condizionamento prima dell'uso e durante la lavorazione, poiché la carta è sensibile alle variazioni di umidità e temperatura. La sua superficie chiusa richiede l'uso di inchiostri per plastica o ad essiccazione ossidativa, mentre la regolazione delle pressioni di stampa deve essere più elevata rispetto alla carta normale non patinata. La carta pergamena è compatta e poco compressibile, quindi si consiglia di utilizzare lame apposite per il taglio e di controllare attentamente le operazioni di piegatura, brossura e incollatura per evitare danni alla carta.
Il prodotto è completamente biodegradabile e riciclabile
Le immagini danno un'idea della finitura del cartoncino ma non la riproducono fedelmente. Si consiglia pertanto di richiedere fogli campione per valutarla personalmente e per testare in generale l'idoneità del prodotto da acquistare.
Si raccomanda di leggere le specifiche tecniche della vostra stampante prima di utilizzare questo cartoncino (grammatura massima supportata, passaggio da cassetto o bypass etc). Si declina ogni responsabilità per risultati non confacenti alle aspettative dell'utilizzatore o per eventuali danni alla stampante.