I negozi di abbigliamento non sono tutti uguali: esistono ambienti con proposte limitate e spazi molto grandi, boutique più piccole in cui l'intero catalogo è a portata di mano, catene molto famose che fanno della sistemazione strategica e della progettazione il loro fiore all'occhiello (tanto da essere sempre uguali, in ogni città), punti vendita a gestione famigliare che mettono al primo posto la qualità degli abiti e non l'apparenza delle vetrine e degli arredi.
Nonostante la moltitudine di realtà, quasi per tutti i rivenditori di abbigliamento – grandi e piccoli – la questione relativa a organizzazione ed estetica degli interni è diventata centrale: come per tantissimi altri tipi di attività, anche il settore dei vestiti si è trasformato nel tempo e richiede oggi un certo grado di attenzione all'atmosfera e all'immagine.



Per raggiungere gli obiettivi e far sentire il cliente accolto in modo adeguato, i negozi hanno iniziato a rivedere i propri spazi, cercando di trasmettere al meglio l'identità del brand: questo significa arredi coerenti, stile unico, colori coordinati.
La boutique deve – in un certo senso – abbracciare il visitatore, raccontandogli fin dai primi passi all'interno del negozio gli elementi salienti del marchio: la disposizione dei capi, il loro ordine, la presenza di corridoi ampi e ambienti liberi, le decorazioni alle pareti... ogni elemento rappresenta l'attività e ha un potere comunicativo molto forte!

Alleati forse inaspettati di chi cerca di rendere il proprio negozio di abbigliamento unico e indimenticabile sono sicuramente gli espositori da banco e da terra.
Piccoli roll up pubblicitari, porta poster che mettono in luce promo e nuovi arrivi, porta depliant ricchi di materiali informativi relativi a linee particolari, materiali innovativi o lavorazioni moderne e sostenibili, porta biglietti da visita in cassa, utilissimi per creare un legame con i clienti: sono piccoli accorgimenti che contribuiscono a valorizzare il proprio sforzo e la propria creatività, rendendo l'esperienza di acquisto davvero originale.

Gli espositori per negozi da boutique di abbigliamento possono completare l'arredo di ogni tipo di attività, aggiungendo un elemento interessante, immediato e utile: visita il nostro store per scegliere l'accessorio perfetto per te.

Scopri tutti i nostri espositori e display: contattaci per maggiori dettagli!