Un salone da parrucchiere deve possedere alcune caratteristiche per attirare l'attenzione di nuovi clienti e utenti non ancora fidelizzati: l'arredo di vetrine e interni ha sicuramente un ruolo centrale, perché spesso – se non in tutte le occasioni – è proprio il primo sguardo a convincerci o meno sull'opportunità di conoscere una nuova realtà e affidarci a un professionista che non conosciamo.



Il design aiuta anche la più giovane delle attività a ritagliarsi un suo spazio e creare una clientela partendo da zero: ma quali sono gli elementi che non possono mancare?

  1. Innanzitutto una adeguata organizzazione degli ambienti interni: attesa, lavaggio e taglio hanno bisogno di spazi dedicati, di zone ben precise, comode e confortevoli sia per chi lavora che per chi desidera riordinare i propri capelli;

  2. Stile coerente e cura del dettaglio: in fondo, chi è in attesa a molto tempo da perdere e tenderà a notare anche il più piccolo elemento d'arredo. Conservare uno stile coerente per tutti gli ambienti e aggiungere dettagli interessanti e originali può fare la differenza;

  3. Colori adeguati, rilassanti e alla moda: cioè, tonalità moderne, non troppo aggressive e sempre in accordo fra loro, ideali per creare ambienti armoniosi, in cui il relax è sempre al primo posto;

  4. Prodotti alla portata di tutti, facili da vedere e che invoglino all'acquisto: un salone da parrucchiere non è mai solo un salone. Oggi come oggi questo tipo di attività ha ampliato il suo target, mettendo a disposizione della clientela una vasta selezione di prodotti professionali per la cura di corpo e capelli. Renderli disponibili e spiegarne chiaramente le proprietà può creare interesse e coinvolgimento.

Per quest'ultimo punto, ricoprono un ruolo fondamentale gli espositori per negozi da terra e da banco, perché poter esporre facilmente materiali informativi, cartelli pubblicitari e flyer di presentazione significa invogliare anche il cliente più introverso a dare un'occhiata e interessarsi alle attività del salone, magari spingendolo a chiedere maggiori informazioni.
I display sono, però, importantissimi anche per dare giusto risalto a orari, prezzi e comunicazioni aziendali, oltre che ai biglietti da visita in cassa, un mezzo di comunicazione che non passa mai di moda!

Vuoi arredare al meglio il tuo salone?
Guarda il nostro catalogo riservato agli espositori per negozi e scegli subito gli accessori perfetti per dare il giusto risalto alla tua attività!