Quello della farmacia è uno spazio professionale ed efficiente, a cui i clienti si rivolgono per trovare accoglienza, preparazione, pulizia e puntualità: contrariamente a tante altre attività – boutique e negozi d'alta moda, per esempio – la funzione specifica di questi ambienti è aiutare i visitatori riducendo il più possibile l'effetto sorpresa e posizionando i prodotti in modo chiaro e immediato, sempre accessibile.

Queste caratteristiche hanno, naturalmente, un effetto anche sull'arredo e sugli accessori e i supporti ideali per raggiungere al meglio l'obiettivo: vediamo qualche piccolo accorgimento per rendere una farmacia organizzata e a misura di cliente!

espositori_farmacia.jpg

  1. La vetrina deve consentire di guardare all'interno: è sempre uno spazio di esposizione, ma non deve impedire di poter verificare con uno sguardo la quantità di clienti già in coda e le caratteristiche dell'ambiente. È affollato? C'è molto personale? Ci sono più casse?
    La vetrina deve poter dare tutte le risposte;

  2. Quando si sistemano gli interni, è importante conservare una certa modularità, sistemando i prodotti per settore e utilizzi. Gli integratori con gli integratori, le creme con le creme, i medicinali lontano dalla portata dei visitatori, facilmente raggiungibili dal personale incaricato;

  3. Gli scaffali dovrebbero stare almeno a 1,5 m di distanza fra loro, consentendo sempre il libero passaggio e un'assoluta comodità. Meglio evitare spazi angusti e supporti ingombranti, per consentire anche a chi è di fretta di poter sfruttare un servizio efficiente;

  4. Il bancone (o le casse suddivise) dovrebbe essere posizionato frontalmente rispetto agli ingressi, all'estremo opposto dello spazio commerciale: ciò significa maggior spazio, intuitività e anche percorsi ricchi di prodotti che possono attirare l'attenzione di chi è in attesa.

Il supporto ideale per raggiungere alcuni di questi obiettivi è l'espositoreda banco o da terra: questo tipo di accessorio, leggero e mobile, permette di organizzare i prodotti per tipologia, può essere spostato per risistemare gli ambienti ed eliminare mobili ingombranti, è l'accessorio giusto per dare visibilità a prodotti in sconto nei pressi delle casse.
Regolabili per altezza e larghezza, si adattano a ogni spazio, permettendo anche un aggiornamento frequente e rapido della sistemazione della merce, che varia a seconda di stagionalità, disponibilità e offerte.

Fra gli espositori per negozi da farmacia, il nostro store propone tantissime alternative comode e valide: ad esempio, banchetti promozionali, pannelli (con piedini in cartone), porta depliant e porta biglietti da visita, da tenere sempre in cassa.

Vuoi saperne di più?
Visita il nostro catalogo di display da terra e da banco e contattaci per maggiori informazioni!