In un mondo in cui il digitale ha preso sempre più piede, fino a determinare e condizionare gran parte delle nostre comunicazioni, un accessorio sembra davvero intramontabile: il biglietto da visita.

Ristoranti, piccole attività, strutture ricettive e professionisti continuano ad affidare i propri contatti a questi piccoli cartoncini colorati, che hanno il merito di essere facili da trasportare, da condividere, da diffondere: un biglietto da visita divertente e originale attira subito lo sguardo e permette di racchiudere in poche righe tutte le informazioni più importanti perché un brand, un'azienda o un prodotto non passino inosservati. Indirizzo, numero di telefono, oggi anche user name sui principali social network: una buona grafica e un font chiaro e leggibile sono ancora un mezzo potentissimo per rimanere nella mente dei propri clienti!

È innegabile, però, che anche questo strumento abbia subito alcune trasformazioni nel tempo: accanto al classico rettangolino da 85 mm x 55 mm, infatti si trovano oggi dimensioni e formati diversi, che si prestano a interpretazioni molto creative.
Da un lato si trovano sempre più spesso biglietti da visita “mini”, dall'altro biglietti perfettamente quadrati: due configurazioni che consentono di giocare con forme e tonalità, con disegni e intagli, per realizzare piccole opere d'arte.
Anche la stampa si è “evoluta”, portando alla diffusione di biglietti che si sviluppano in verticale, discostandosi dalle più classiche versioni che prevedono le scritte sul lato più lungo.

E dove si mette oggi un biglietto da visita?
Almeno da questo punto di vista, pare che il classico sia ancora imbattibile: i bigliettini si posizionano quasi sempre accanto alla cassa del negozio o del ristorante, oppure all'ingresso di studi medici e professionali: devono essere visibili e sempre disponibili, facili da vedere, da consultare e da portare via con sé.

All'interno del nostro catalogo sono presenti espositori da banco che si adattano a ogni dimensione dei biglietti da visita e a ogni soluzione grafica: visitando il nostro catalogo, potrai trovare scatolette con coperchio perfette per chi viaggia e ha bisogno di trasportare più pezzi agilmente, espositori orizzontali che si adattano anche alle misure più piccole ed espositori verticali, perfetti anche per i bigliettini più particolari e creativi!

Se hai qualche dubbio, contattaci e ti forniremo maggiori dettagli su materiali e dimensioni: sapremo consigliarti al meglio!
Scegli nel nostro catalogo i supporti ideali per i tuoi biglietti da visita.

Espositore porta biglietti da visita Scatoletta porta biglietti da visita Espositore da banco porta biglietti da visita
Espositore porta biglietti da visita orizzontale Scatoletta porta biglietti da visita Espositore porta biglietti da visita verticale