Evoluzione carta propone una vasta gamma di carte adesive per tutte le necessità di stampa. Di seguito elenchiamo solo alcune caratteristiche delle risme presenti sul nostro catalogo online, con alcune specifiche tecniche generali.

Le carte e i cartoncini adesivi sono tutti realizzati in pura cellulosa ad un elevato grado di bianco o avorio. La pulizia e la speratura delle superfici sono perfette, in modo da garantire un’ottima macchinabilità. L’adesivo utilizzato per la carta è in acrilico modificato in emulsione a base d’acqua, ed è disponibile in due versioni: removibile o permanente. Tutte le colle per la carta adesiva sono approvate dalla norma europea UNI EN 71 che garantisce la sicurezza per contatto indiretto con giocattoli e prodotti alimentari. Le carte vendute su Evoluzione Carta sono disponibili in diverse grammature e in versione sia con retrotaglio che senza.

A catalogo inoltre troverete diversi gradi di lucidità, opacità e siliconatura. Tutte le risme sono utilizzabili con metodi di stampa tradizionali con ottimi risultati per quanto riguarda le operazioni di taglio e fustellatura. Per quanto riguarda gli inchiostri, la superficie porosa della carta è perfetta per quelli ad essicazione ossidativa, che portano ad un risultato finale perfetto in termini di resa cromatica e carica di inchiostro, sopratutto nei modelli non patinati. Per garantire una buona conservazione del prodotto, lo stoccaggio in ambienti con temperatura stabile è raccomandato. La temperatura consigliata non deve essere superiore ai 22 gradi con massimo il 50% di umidità.

E’ importante inoltre non sovrapporre i bancali ma impilare i fogli su paletta per una altezza massima di un metro. Nel caso in cui i fogli debbano essere intagliati prima della stampa, si consiglia l’uso di una lama a ghigliottina con angolatura a 20 gradi: per evitare sbordature è raccomandato tagliare spessori non più alti di 3 cm. La garanzia di durata della carta adesiva è di 18 mesi (Se ben conservata) per la versione con adesivo permanente, mentre quella con adesivo removibile la garanzia è di un anno.