Espositori a L e Roll Up sono due degli espositori da terra più diffusi all'interno dei negozi e negli stand delle fiere: sono spesso di grandi dimensioni, consentono di esporre grafiche anche molto grandi e colorate, sono comodi e semplici da montare e trasportare.

Sono dei grandi classici, utilizzati per una comunicazione efficace che non passi inosservata.



Queste due tipologie di espositore hanno delle differenze: conoscerle significa poter scegliere con consapevolezza la soluzione che meglio si adatta alle diverse esigenze.

Vediamo insieme cosa distingue queste due soluzioni.

Espositori a L

Solitamente leggeri e molto stabili, gli espositori a L sono caratterizzati da un design minimal super intuitivo. Realizzati con delle barre e dei piedi di appoggio, riescono a sostenere il peso di grafiche monofacciali grazie ad aste che si infilano all'interno di una base orizzontale e vengono fissate con viti di sicurezza. L'ancoraggio è solido e affidabile e può sostenere stampe di diversi dimensioni e vari formati. 

Al termine dell'utilizzo, lo smontaggio è rapido e la chiusura di ogni elemento permette un trasporto comodo. 



La struttura semplice ed essenziale del supporto valorizza al meglio le grafiche esposte, attirando lo sguardo e realizzando una comunicazione di forte impatto visivo.

Roll Up

I Roll Up sono espositori da terra molto amati da chi è solito partecipare a fiere ed eventi, perché permettono un allestimento velocissimo, semplice e super robusto. 

Questi supporti, infatti, basano il loro funzionamento su un sistema di riavvolgimento automatico, che permette di srotolare e riarrotolare le stampe con un unico gesto: una volta aperto il roll up, la grafica viene fissata a una barra superiore, che permette una esposizione molto simile a quella della variante a L.



Immediati e comodi, i Roll Up coniugano semplicità, facilità di trasporto, dimensioni ridotte e qualità del prodotto finale e sono un elemento essenziale dell'arredamento di stand e negozi. 



Entrambe queste tipologie di espositori da terra si adattano a coloro che cercano un modo efficace ed efficiente per dare il giusto risalto ai propri banner, che siano pubblicitari o informativi.
Si differenziano per il funzionamento e per l'ingombro finale ed è in base a queste variabili che bisognerebbe selezionare la soluzione ideale a ogni specifica occasione.

Hai qualche dubbio?

Contattaci via mai o telefonicamente, sapremo guidarti nella scelta giusta per te.