All’interno del nostro catalogo dedicato alla stampa toner, è presente anche la carta adesiva riciclata, prodotta da aziende impegnate da anni nel campo della sostenibilità.

La sostenibilità e la carta riciclata

Con questo termine, si intendono (anche e non esclusivamente) processi di produzione che tendono a valorizzare le risorse di cui siamo già in possesso, cercando di salvaguardare il più possibile i bisogni delle generazioni future.
Questo obiettivo spinge a evitare gli sprechi e a riutilizzare quanto più possibile supporti, materiali e prodotti con la speranza e la volontà di definire un nuovo modello di società, più responsabile verso il sistema ambientale.

In questo senso, il riuso può rappresentare un ottimo punto di partenza e sembra che tantissimi professionisti di diversi settori siano sempre più sensibili rispetto a questo tema. Anche l’ambito della stampa e della grafica si muove ormai da tempo in questa direzione, fornendo soluzioni alternative e gamme di supporti competitivi e green.

Nello specifico, la carta adesiva riciclata comprende tutti quei materiali autoadesivi realizzati nella maggior parte dei casi in fogli e destinati al mercato delle etichette: si tratta di supporti resistenti e di alta qualità, prodotti con materie prime certificate e a basso impatto ambientale.

Il risultato in termini qualitativi è lo stesso assicurato da altre tipologie di carta: aderenza, resistenza e facilità di utilizzo. Le caratteristiche della carta adesiva rimangono, quindi, le stesse, così come la cura nella realizzazione delle risme e nella loro versatilità.
I prodotti – standard oppure speciali – si adattano a ogni macchinario, a ogni lavorazione e a ogni stampa, garantendo un risultato finale non solo bello da vedere, ma anche semplicissimo da applicare e affidabile in ogni circostanza.

Visita il nostro catalogo per leggere le specifiche tecniche della carta adesiva riciclata con pretagli e colla permanente.
Hai bisogno di qualche informazione in più?
Contattaci subito per tutti i dettagli!